Mom

Mom è una serie televisiva statunitense che in Italia è trasmessa su Italia Uno dalle 15.20. E’ composta da quattro stagioni da 22 episodi ciascuna. L’ho scoperta per caso e ciò che mi ha colpita è stata vedere lei, Anna Faris alias la protagonista di tutti gli scary movie mito della mia adolescenza, nei panni della protagonista, Christy, giovane madre single di due figli avuti da due padri diversi ed un turbolento passato.

maxresdefault

Christy è infatti un’ex alcolista ed ex tossicodipendente nonché spogliarellista fallita. Grazie ad un percorso di riabilitazione si rimette in piedi e trova sostegno nel gruppo della alcoliste anonime in cui trova delle vere amiche e riallaccia il rapporto con la madre Bonnie, alcolista e tossicodipendente in via di recupero, con un passato ancora più turbolento della figlia. Con essa divide l’appartamento e anche le amicizie al gruppo alcoliste anonime.

C_54_articolo_4200_imgarticolo

Durante la serie scopriamo che i disturbi di Christy sono stati “tramandati” dalla madre Bonnie, a sua volta abbandonata da piccola e continuamente riassegnata in famiglie diverse. La sitcom prosegue con slices of life ovvero pezzi di vita, avventure quotidiane di Christy, Bonnie e le amiche nel difficile e delicato percorso di riabilitazione. Le vediamo infatti alle prese con feste, problemi genitori-figli, amori, sorprese, difficoltà e gioie.

ascolti-serie-tv-usa-18-luglio-mom-resta-in-prima-posizione-v3-267226-1280x720.jpg

Stagione dopo stagione tutti i personaggi vengono approfonditi, scopriamo il loro passato e i loro tormenti, vediamo la loro crescita interiore ed esteriore, ridiamo anche tanto, perchè voglio ricordare che, malgrado il tema delicato, questa è una serie tv che nasce come comica.

http-media.tvblog.it220fblog_lg_mom_0

Questa serie tv mi fa morire dal ridere senza essere sciocca o scontata ed è proprio questo il suo bello. Gli episodi insegnano sempre qualcosa senza mai essere pesanti o scontati, il tempo vola guardandoli!

366_2

Sara

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...