Penny Dreadful

Penny Dreadful un intreccio di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, il Licantropo, Dorian Gray e il Conte Dracula, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana. Tra i protagonisti i bellissimi Eva Green, Josh Hartnett e Reeve Carney, accanto ad attori inglesi di grande esperienza come Tmothy Dalton e Helen McCrory. Grazie al successo di pubblico e anche di critica ottenuto abbiamo avuto tutte le stagioni in poco tempo.

256d1xl

Diario di bordo, anno 1891, data 22 settembre.

L’esibizionista americano Ethan Chandler si ritrova a Londra per uno spettacolo, durante il quale dimostra una grande abilità nell’uso delle armi da fuoco. Per questo motivo, l’ambigua Vanessa Ives assume l’uomo per un lavoro notturno. La donna è coinvolta insieme a Sir Malcolm Murray in eventi occulti: i due danno la caccia ad una strana creatura che ha rapito la figlia dell’uomo, Mina Murray.

Penny-Dreadful-Official-Full-Trailer

Lui sorpreso dalla brutalità del soprannaturale e non sa se continuare le ricerche con Vanessa e Malcolm. Quest’ultimo è interessato a scoprire la natura di questi esseri e contatta dunque il dottor Victor Frankenstein, il quale desidera portare in vita un cadavere.

penny-dreadful-3

Victor, infatti, ha segretamente generato Proteo, una creatura umana dalla mente infantile. Il dottore gli fa da padre, ma il suo bambino viene ucciso dalla Creatura, ovvero il suo “primogenito”. Quest’ultimo, abbandonato da Victor alla nascita, conosce prevalentemente rabbia e odio. Intenzionato a tormentare Victor affinché egli gli crei una “compagna”, l’essere trova lavoro al piccolo teatro londinese Grand Guignol.

Penny-Dreadful-3 (1)

Nel frattempo Ethan conosce la prostituta Brona, che alloggia in una locanda al porto. I due diventano amici e poi amanti, ma Ethan scopre fin subito che la donna è malata di tubercolosi. Brona entra in contatto con Dorian Gray, il quale provoca nelle persone strane reazioni psicosessuali. Dopo un litigio a teatro, Ethan abbandona Brona e si reca da Dorian, il quale offre all’uomo dell’assenzio, ricevendo poco dopo le sue attenzioni…

Ethan-and-Brona-penny-dreadful

Show da seguire a tutti i costi. Non capita tutti i giorni di vedere nella stessa serie creature come Dracula, Victor Frankenstein, L’Uomo Lupo e Dorian Gray interagire, allearsi o semplicemente battersi l’uno contro l’altro. Chi pensa che la pluralità di mostri impedisca di dare la giusta attenzione ai singoli personaggi deve sapere che Penny Dreadful incastra le varie storyline dando corpo e unicità alla trama principale.

Dimenticate le banalità, perché in Penny Dreadful il male trionfa nelle sensuali ed eterne forme di Dorian Gray e nelle folli manie di onnipotenza del moderno Prometeo di Mary Shelley; una sorta di Avengers a tinte horror della storia della televisione.

Penny-dreadful-cover-recensione

Nana Rossa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...