«Un’anima forte… risiede in un corpo forte… e in una mente forte.»

«Un’anima forte… risiede in un corpo forte… e in una mente forte.»

Risultati immagini per soul eater

Soul Eater (mangiatori di anime) nasce come manga scritto da Atsushi Ohkubo e pubblicato da Square Enix (famosa per i giochi per la playstation final Fantasy e Kindom Hearts). Io l’ho conosciuta tramite il mio caro e inseparabile amico Netfix . La storia è articolata in 51 episodi che a parer mio sono molto intriganti e ben costruiti.

Risultati immagini per shibusen

La storia è ambientata in un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini. Qui esiste una scuola nella città immaginaria di Death City situata nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani all’uso delle armi per la lotta contro i Kishin (ovvero gli esseri malvagi). I ragazzi sono i “Maestri d’armi” il cui obiettivo è racimolare 99 anime malvagie ormai divenute uova di kishin e un’anima di strega, da far mangiare al proprio partner, ovvero colui che possiede il potere di trasformarsi in “Arma” per farla divenire Falce della Morte.

Risultati immagini per soul eater anime

Il fondatore della scuola, ovvero la Shibusen, è l’unico e solo dio della morte che assolve poi anche alle mansioni di preside (nell’anime viene chiamato Shinigami).

Immagine correlata

Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l’eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell’oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin, un essere che si è nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d’armi chiamato Ashura si è trasformato nel primo kishin, facendo così, quasi sprofondare il mondo nel caos. Shinigami lo sconfisse in battaglia, scuoiandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle,imprigionandolo poi in un’area sotterranea della cittadina dove si trova la scuola.

Risultati immagini per kishin
I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.

Risultati immagini per soul eater anime
Per non finire in un enorme spoiler vi lascerò con il fiato sospeso nella trama della storia nella speranza di avervi almeno incuriositi un pò!

Risultati immagini per soul eater anime

Entusiasmante e carico quest’anime mi ha dato una piacevole scossa, cosa che vedendo solo il trailer non avrei pensato. Sono 51 episodi che passano velocemente!

Io, Nana Rossa, ve lo consiglio!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...