The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins è un manga scritto da Nakaba Suzuki, il punto d’incontro tra due diverse concezioni: l’epica cavalleresca del ciclo arturiano, con la contaminazione della cultura nipponica. Quest’opera fantastica io l’ho trovata facendo zapping OVVIAMENTE su Netflix.

Risultati immagini per seven deadly sins

 

Questo anime narra la storia dei Sette Cavalieri più forti del regno, accusati di aver tradito i loro compagni con lo scopo di rovesciare il regno di Lionesse, venendo alla fine sconfitti dai restanti Cavalieri Sacri. Con il passare degli anni la loro presunta sconfitta sembra non essere più molto credibile e, pian piano, cominciano a diffondersi voci e leggende che vorrebbero i sette traditori ancora vivi, dispersi da qualche parte per il regno. La vera storia inizia 10 anni dopo questi incredibili avvenimenti, quando un enorme cavaliere in un pesante armatura arrugginita varca la soglia della taverna Boar Hat e procede per tre stagioni (a breve la quarta!) senza mai farvi lasciare lo schermo.

Risultati immagini per seven deadly sins

Fin da subito ho notato una certa somiglianza con Fairy Tail, lo shonen fantasy di Hiro Mashima, al quale si avvicina non solo per i disegni ma anche per le atmosfere, la comicità e l’ambientazione (Che io tra l’altro vi consiglio perchè in breve tempo è diventato uno dei mieie anime preferiti!).

Risultati immagini per fairy tail

Questo anime mi ha catturato nel vero senso della parola, grazie ad una trama ben scritta e resa coinvolgente anche con colpi di scena inaspettati.

Risultati immagini per sette peccati capitali anime

Ovviamente anche qui i momenti comici e divertenti ci sono grazie anche a Meliodas e al suo maiale parlante Hawk.

Risultati immagini per sette peccati capitali anime

La cosa che più mi ha colpito è la caratterizzazione dei personaggi e di come ognuno di loro sia studiato nei minimi particolari, e non arlo solo dei protagonisti ma anche di quelli secondari. Non mancano inoltre creature magiche come giganti, fate, maghi, demoni e tanti cavalieri dotati di incredibili poteri, i quali daranno vita a combattimenti sublimi.

Nana Rossa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...