ACQUAMAN – occhio agli spoiler!

Acquaman è un film del 2018 uscito in Italia il 1 gennaio 2019.

Come cominciare il nuovo anno con il botto!

Immagine correlata

(Gif del fumetto DC Acquaman)

Basato sul personaggio di Aquaman della DC Comics, il film è prodotto dalla Warner Bros. assieme alla DC Entertainment ed è il sesto film del DC Extended Universe. Il cast del film è pieno di guess star famose, infatti troviamo Nikol Kidman nel ruolo di regina Atlanna, ovvero la madre di Acquaman, interpretato da Jason Momoa, Amber Heard che interpreta Mera, la Figlia di re Nereus, Willem Dafoe che interpreta Volko capo consulente scientifico di Atlantide e mentore di Arthur, Dolph Lundgren: re Nereus della nazione sottomarina di Xebel , Patrick Wilson ovvero Orm Marius, fratellastro di Aquaman e reggente di Atlantide, e molti altri

Risultati immagini per aquaman

Prima di raccontarvi la trama vi voglio solo dire che per me è stato il primo film bello della DC e non solo per il cast di attori ma anche per come è stato girato il film: le musiche, la scelte delle scenografie ecc. E la mia parte non obbiettiva ringrazia moltissimo il fatto di aver scelto Jason Momoa nella parte da protagonista.

Immagine correlata
Inserisci una didascalia

Siamo a Boston nel 1985 e la prima scena si apre su un faro. Il guardiano del faro Thomas Curry trova una donna sul suo ponte che si scopre essere Atlanna, regina di Atlantide, sfuggita da essa per evitare di sposare il futuro re di Atlandide Barox. I due si innamorano e coronano il loro amore con la nascita del primogenito della regina Arthur. Un giorno i tre vengono attaccati dalle guardie atlandidee, che vogliono portare con se Atlanna e dopo uno scontro tra esse, nel quale i tre ne escono vincenti, Atlanna è costretta a scappare, lasciando Arthur nelle mani di Thomas per poterlo proteggere.

Risultati immagini per regina di atlandide acquaman

Arthur cresce imparando in segreto da Vulko, consigliere del re e di suo figlio Orm, i segreti di Atlantide, ma da adulto preferisce stare lontano dalla città sommersa e si limita a compiere gesta eroiche in mare, come salvare un sottomarino da un team di pirati. Qui finisce per lasciare morire uno di loro e il figlio giura vendetta, tanto da allearsi con il fratellastro di Arthur, Orm.

Risultati immagini per orm aquaman

Nel mentre la figlia di Re Nereus, Mera, cerca di convincere Arthur ad abbracciare il suo retaggio di regale atlantideo per scongiurare una guerra, ma per riuscire in questo piano sarà necessario ritrovare il perduto tridente di Atlan.

Immagine correlata

Da questo momento in poi tutto il film si basa sulla ricerca del sacro tridente che ha dentro di se il potere di tutti i mari. Passando per il grande mare desertico

Risultati immagini per aquaman

Fino alla nostra Sicilia, dove finalmente inizieranno a far combaciare i pezzi del puzzle che poi li porteranno alla fase finale della ricerca…

 

Non vi voglio svelare più nulla perchè per me è giusto che voi vi godiate il film, così come ho fatto io al cinema.

 

Ve lo consiglio perchè non è solo pieno di azione e di Jason Momoa, ma anche perchè per una volta questo eroe è davvero un eroe, non uno con armatura di led o super pompato (cit. di altri film DC). Mi sono trovata immersa in un mondo fantastico che mi ha fatto venire voglia di nuotare negli oceani e conoscere tutti i segreti di Atlandide e, per dirla proprio tutta, non vedo l’ora che esca il seguito!

Risultati immagini per aquaman con il tridente

 

AH DIMENTICAVO non andatevene appena cominciano i titoli, ma aspettate li seduti… non ve ne pentirete!

Risultati immagini per aquamangif

 

Nana rossa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...